Garcinia Cambogia: un supplemento sicuro di perdita di peso? Dr. Axe

Garcinia cambogia (GC) è un piccolo frutto a forma di zucca che cresce nel sud-est asiatico e in India. Il principio attivo chiave trovato nella cotenna della garcinia cambogia è l' acido igrossiitrico (HCA), che secondo alcune ricerche può aiutare alcune persone a perdere peso. (1)

Attualmente, ci sono almeno 14 prodotti HCA separati contenenti HCA venduti da banco ai consumatori etichettati come "garcinia cambogia" La maggior parte delle persone sono attratti dall' idea di utilizzare GC a causa del potenziale che può fornire quasi-effortless, perdita di peso veloce senza la necessità di cambiare qualcuno la dieta generale o stile di vita molto.

Il GC non è di per sé un prodotto nuovo; infatti, è stato consumato in alcune parti dell' Asia per molti anni, anche se non allo scopo di perdere peso. Da quando il GC (tradizionalmente noto anche come il tamarindo Malabar) ha iniziato a guadagnare popolarità negli Stati Uniti diversi anni fa - dopo essere apparso frequentemente nei media e nelle trasmissioni televisive popolari legate alla salute - le vendite sono aumentate drammaticamente. Sempre più persone stanno acquistando questo cosiddetto "farmaco miracolo di perdita di peso" nella speranza di perdere il corpo testardo e grasso dello stomaco grasso che hanno lottato con per anni.

Ma proprio come la maggior parte degli altri integratori, pillole e prodotti per la perdita di peso, anche gli studi sugli effetti e la sicurezza del GC sono stati mescolati. Mentre c' è qualche evidenza che l' HCA potrebbe essere in grado di aiutare nella perdita di peso anche quando qualcuno non esercita spesso o cambiare la sua dieta molto molto, c' è anche preoccupazioni per quanto riguarda i gravi effetti collaterali che possono verificarsi, tra cui danni al fegato o insufficienza, ansia, stanchezza, vertigini, e problemi digestivi.

Ricordate che solo perché il GC è derivato da un frutto naturale non significa che sia sempre completamente sicuro. Allora la garcinia cambogia alla fine vale la pena di provare? Qual è la verità con questo presunto supplemento di perdita di peso? Diamo un' occhiata a come funziona l' HCA, in quali situazioni GC potrebbe essere utile, e quali reazioni avverse sono possibili quando si utilizza qualsiasi tipo di droga perdita di peso.

Infine, vale la pena considerare il fatto che più volte vediamo varie diete e prodotti di moda pubblicizzati per contribuire ad aumentare la perdita di peso - ma ciò che funziona veramente alla fine è vivere uno stile di vita sano a lungo termine.

Garcinia cambogia recensioni, risultati della ricerca e testimonial perdita di peso sono stati misti a dir poco. Di gran lunga il vantaggio più pubblicizzato di usare la garcinia cambogia è la sua capacità di aumentare la perdita di peso. Altre affermazioni che sono comunemente fatte circa gli effetti della garcinia cambogia includono:

La maggior parte delle indicazioni di cui sopra non sono state suffragate da studi scientifici, ma alcune di esse non sono state suffragate da studi scientifici. Ripensiamo ai benefici della garcinia cambogia che in realtà hanno qualche merito e sembrano essere in qualche modo efficaci.

1. Perdita di peso

Alcuni studi hanno trovato che la garcinia cambogia potrebbe, infatti, essere in grado di aiutare con basse quantità di perdita di grassi, più alcuni degli altri problemi di salute di cui sopra, anche se la sua efficacia è raramente forte o consistente. Per esempio, la ricerca suggerisce che l' HCA funziona bloccando un certo enzima chiamato adenosina trifosfato citrato-lisi, che contribuisce alla formazione di cellule grasse. Ma gli studi che mettono a confronto gli effetti di GC ai controlli hanno trovato che potrebbe solo aumentare la perdita di peso di uno o due libbre in media.

Questi risultati sono esattamente ciò che i ricercatori hanno pubblicato sul Journal of Obesity nel 2011. Quando hanno confrontato le persone che hanno preso l' estratto di garcinia cambogia a quelle che non lo hanno fatto, la differenza di peso era molto piccola (in media solo circa due libbre). Inoltre, non era nemmeno possibile concludere che GC fosse direttamente responsabile delle ulteriori sterline perse.

La meta-analisi ha esaminato i risultati di 12 diversi percorsi che coinvolgono il GC e ha rivelato una piccola differenza statisticamente significativa nella perdita di peso favorendo l' uso di prodotti a base di garcinia cambogia contenenti HCA leggermente superiore all' uso di un placebo. Tuttavia, l' analisi ha anche rilevato che alcuni studi hanno mostrato effetti collaterali digestivi ("eventi avversi gastrointestinali") erano due volte più comuni nei gruppi HCA rispetto al placebo.

I risultati di vari studi sulla perdita di peso che coinvolgono il GC sono stati molto eterogenei. Uno studio condotto nella meta-analisi ha riportato una diminuzione significativa della massa grassa nel gruppo HCA rispetto al placebo, due studi hanno riportato una diminuzione significativa del grasso viscerale/sottocutaneo/sottocutaneo/superfici adipose totali nel gruppo HCA rispetto al placebo, ma altri due studi non hanno riscontrato alcuna differenza significativa tra HCA e placebo. Uno studio che è stato pubblicato sul Journal of the American Medical Association ha trovato che il GC usato per 12 settimane (1.500 milligrammi dosaggio)"non è riuscito a produrre significativa perdita di peso e perdita di massa grassa al di là di quello osservato con placebo" (2)

La conclusione della meta-analisi sulla garcinia cambogia? I ricercatori hanno riassunto i loro risultati affermando che "l' entità degli effetti è piccola e la rilevanza clinica è incerta. Le prove future dovrebbero essere più rigorose e meglio segnalate "(3) La linea di fondo è che se si sta lottando per perdere peso

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